Azienda

Home Dea Terra

Il premio de@terra ad un’imprenditrice del sud

MILELLA-Maria-Antonietta-premiataMaria Antonietta Milella è una delle vincitrici della nona edizione del premio De@Terra 2009, il consueto appuntamento, organizzato dall’Onilfa (Osservatorio Nazionale per l’Imprenditoria e il Lavoro Femminile in Agricoltura), in occasione della Giornata della Donna Rurale.

Il premio è rivolto alle imprenditrici agricole che si sono distinte per l’impegno nello sviluppo dell’agricoltura e delle aree rurali. Maria Antonietta Milella lo ha fatto, coniugando l’attività produttiva con quella agrituristica, con particolare attenzione verso l’ambiente e il sociale. Un perfetto esempio di agricoltura inserita nel territorio

Venti ettari di uliveti, frutteti e mandorleti e 60 di bosco circondano l’azienda agrituristica Masseria Ruòtolo, a Cassano delle Murge, in provincia di Bari. Un vero paradiso per i clienti che possono anche usufruire di passeggiate a cavallo, ma soprattutto di un ottimo servizio di ristorazione a base dei prodotti dell’azienda, totalmente convertita al biologico. Un’azienda che offre anche servizi per attività culturali, ludiche, sportive e didattiche. Ed è proprio su queste ultime che Maria Antonietta Milella sta puntando, con l’obiettivo di creare una “fattoria sociale” per aiutare i disabili a reintegrarsi nella società.

Elenco vincitori (sito: http://www.onilfa.gov.it)