Turismo sportivo
Home Altri sport

Altri sport

Spazi e percorsi per allenamenti sportivi

La Masseria Ruotolo situata a circa 430 mt. s.l.m immersa nel verde di 70 ettari di bosco di fragni e roverelle, rappresenta un luogo adatto, per l’aria salubre che si respira, per coloro che vogliono allenarsi e prepararsi per la stagione agonistica. Gli spazi sono tali che ottemperano sia la preparazione del singolo atleta che di un’intera squadra.

Leggi tutto...

La corsa campestre

Masseria Ruòtolo per favorire il rapporto tra sport e natura ha creato in un’antica lama della masseria un campo permanente di 3 Km che si sviluppa all’interno bosco dove possono allenarsi coloro che intendono svolgere la corsa campestre. Il percorso fatto con intelligenza non presenta al suo interno solo pianure ma anche tante pendenze che creano non poche difficoltà ai corridori impegnandoli il giusto in questo percorso misto.

Leggi tutto...

Mountain bike

I circa 70 ettari di bosco che costituiscono il perimetro della Masseria Ruòtolo da tempo vengono utilizzati anche per permettere l’addestramento per le gare di tutti quegli atleti che praticano la specialità ciclistica del mountain bike. Da noi si allenano atleti che svolgono gare su scala provinciale e regionale.

Leggi tutto...

Le petanque

Masseria Ruòtolo grazie alla collaborazione maturata negli anni con il CONI, in modo particolare con il comitato provinciale di Bari, per conto della Federazione Italiana Bocce e con l’Associazione Bocciofila di Acquaviva delle Fonti (BARI), ha realizzato nel suo agriturismo un campo sperimentale e promozionale di petanque in un’area naturale del bosco, permettendo così a tutti dagli adulti ai bambini di conoscere questo sport poco noto in Italia.

Leggi tutto...

Orienteering

Tra le tante proposte ludico-sportive che alla Masseria Ruotolo è possibile effettuare vi è l’orienteering o prova di orientamento. Questa attività realizzata in collaborazione con l’Associazione Federale Italiana Sport Orientamento dispone di due campi di addestramento sia per adulti che per bambini. La proposta si rivolge sia a chi pratica questo sport a livello agonistico che ludico-didattico.

Leggi tutto...