Turismo sportivo
Home Equitazione

Cavallo murgese / Turismo equestre

equitazione3

L'Agriturismo Ruotòlo forte di una esperienza ventennale è specializzato nell'allevamento e nell'addestramento del Cavallo Murgese e dell'Asino di Martina Franca.

Un team di istruttori abilitati E.N.G.E.A. e F.I.S.E. con competenze e responsabilità specifiche, durante tutto l'anno, svolge programmi educativi di avvicinamento e conoscenza dei cavalli e degli asini con progetti educativi-ludici-ricreativi per scuole, gruppi o singoli, facendo conoscere le tecniche di allevamento ed addestramento nell'ambiente naturale in cui vivono.

Nei mesi estivi si organizzano stages e campi settimanali residenziali per bambini e ragazzi per educarli all'equitazione, alla cura e al rispetto degli animali e della natura.

Equitazione - Cavallo murgese - Turismo equestre Equitazione - Cavallo murgese - Turismo equestre Equitazione - Cavallo murgese - Turismo equestre

Gli ospiti dell'Agriturismo Ruotòlo hanno la possibilità di effettuare lezioni propedeutiche all'equitazione o passeggiate a cavallo nei circa 70 ettari di boschi della masseria con sconti particolari, previa prenotazione presso:

- Istruttore di equitazione di campagna sig. Joseph cell. 340/3156898

- direzione della Masseria Ruotolo tel. 080.764511 - 080.764336 - cell. 334.2347202

oppure per gruppi numerosi rivolgersi al Centro Equituristico Parcone
Sig. Michele cell. 329.8211467
Sig. Erasmo cell 339.3830705 - 320.7520652

engea

Stage Juniores d'equitazione

Il centro ippico Ruòtolo propone per ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 8 e i 17 anni, uno stage juniores residenziale di equitazione.Gli stagisti uniranno, alle conoscenze teoriche e pratiche di equitazione, momenti di lavoro e di vita di gruppo volti ad esprimere meglio se stessi sul piano dei rapporti interpersonali.

Vedi programma