Turismo sportivo
Home Tiro con l'arco

Tiro con l'arco

tiro_arco7_mini

tiro_arco2Per tirare con l'arco non si deve essere particolarmente forti e muscolosi, è uno sport adatto alla famiglia, donne e giovani lo possono praticare con grande soddisfazione e soprattutto non è discriminante per potatori di handicap che gareggiano alla pari degli altri. Il tiro con l'arco abitua all'autocontrollo ed alla conoscenza del proprio corpo.

L'Agriturismo Ruotòlo in collaborazione con l'A.S. ARCIERI DEL MELOGRANO offre gratuitamente a tutti i propri ospiti la possibilità di provare a tirare con l'arco seguiti da istruttori CONI-FITARCO.

tiro_arco3La FITARCO (Federazione Italiana di Tiro con l'Arco) regolamenta vari tipi di gare ma due sono le principali, il tiro alla TARGA e l'HUNTER-FIELD (caccia e campagna)

Nei circa 60 ettari di bosco della Masseria Ruotòlo, gli arcieri iscritti a società sportive, possono praticare la disciplina di tiro con l'arco "Hunter-Field".

La gara si svolge su percorsi in mezzo ai boschi ed è costituita da 2 parti di 12 piazzole ciascuna, una in cui le distanze dei bersagli sono conosciute e una, invece, dove sono ignote. L'abilità è dunque oltre a quella di dover effettuare i tiri in condizioni di terreno particolari e con effetti di luce e ombre, anche di dover valutare le distanze in modo preciso.

I bersagli sono di colore nero con un centro giallo e sono sempre su paglioni, messi però ad altezza e prospettiva variabile.

Per tutti coloro che desidererebbero intraprendere la carriera agonistica-sportiva, possono prendere contatti con la Sig.ra Sina Nurra ai seguenti numeri telefonici:

Telefono 0804657461

Cellulare 3403374058

tiro_con_arco